BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

giovedì 7 gennaio 2010

Giovedì nero

Sarà che questo giovedì assomigliava più ad un lunedì visto il giorno di festa infrasettimanale. Sarà che giovedì è comunque un giorno peso per la giornata di sette ore al lavoro, il tempo pieno di Chiara e di seguito la pallavolo, la corsa a riprendere Cristian dalla nonna, per poi riprendere Chiara in palestra, poi a casa a preparare la cena, poi la doccia alla grande. Il marito che a causa del nuovo grosso impegno al lavoro fino alle 19 non è a casa e alle 20.30 esce di nuovo per l'allenamento. Arrivo alle 22 cotta e poi, da brava cretinetti che sono, il giovedì devo mettere tutto a posto in casa, devo sistemare il bucato e solo perchè il venerdì viene l'Adelina. Ma chi sarà mai l'Adelina? bene: altri non è se non la ragazza che una volta alla settimana viene 4 ore per dare una pulita e stirare i panni. Ho questa mania/fobia per cui non sopporto l'idea che lei trovi la casa in disordine o peggio di farle trovare il bucato tutto abbarcato alla rinfusa. Già il fatto di farla venire mi è costato non poco a livello psicologico, ho dovuto arrendermi all'evidenza che fare tutto da sola era impossibile. Quando però il venerdì sera rientro a casa e si sente un buon profumo di pulito e i panni tutti belli stirati, ringrazio di potermi permettere questo piccolo grande lusso che è la mia Adelina.

4 commenti:

fiocco72 ha detto...

Ti invidio un pò per Adelina, anche perchè io odio stirare, ma purtroppo per ora è un lusso che non mi posso permettere!

Me ha detto...

Facciamo così: io vengo a stirare e mi va bene pure trovare i panni tutti abbarcati, mentre te vieni a rimettere in ordine in casa mia!
Ti va?

Merechita ha detto...

@fiocco: anch'io pensavo che costasse troppo ma per 24 euro la settimana faccio a meno di qualcos'altro!!
@gaia: con quella casa immensa che hai? no grazie ;-)

wonder woman ha detto...

fai proprio bene..la vorrei anchio la tua Adelina....